a matter of toys

 

 

logo100

 

100% TobeUs

Un progetto nato fra amici, che poi ha visto coinvolti i grandi maestri del design italiano. E oggi diventa 100% TobeUs, una mostra manifesto sul valore dell’uso consapevole degli oggetti e sull’idea che i giochi sono importanti, talmente importanti che è meglio che contengano idee, valori, speranze utili a immaginare un futuro in cui il consumo diventa pensiero e scelta.
Cento designer internazionali, fra i più bravi del mondo, si sono prestati a “giocare” con TobeUs, dando vita a una collezione di cento macchinine in legno, progettate con fantasia, semplicità e il desiderio di lanciare un messaggio di sostenibilità e allegria a grandi e piccoli. Perché il gioco è una cosa seria!

 

https://pilloleitalia.net/antibiotici-senza-ricetta/

www.100x100tobeus.it

 

 

100% TobeUs

TobeUs is a project born between friends, that grew up to involve the most important Italian designers. And today it has become 100% TobeUs, an exhibition about the value of the mindful use of objects and the idea the toys are important, so important that is better when they contain ideals and hopes for a better future, in which consumption will become thought and choice.
One hundred international designers, between the most important in the world, accepted to play with TobeUs, creating a unique collection of one hundred wooden cars, designed with fantasy, simpleness and the wish to give a message of sustainability and joyfulness to adults and children.

 

www.100x100tobeus.it

 
 

mostra-100x100

 
 

 
 

Testo tratto da “100% TobeUs Matteo Ragni: Manifesto del far macchinine… insieme”
© 2007 – 2013 Matteo Ragni
Tutti i diritti riservati alla Maurizio Corraini s.r.l.Vuoi avere il libretto? www.corraini.com
Text taken from “100% TobeUs Matteo Ragni: Manifesto del far macchinine… insieme”
© 2007 – 2013 Matteo Ragni
All rights reserved to Maurizio Corraini s.r.l.Want to get the book? www.corraini.com